Vai a sottomenu e altri contenuti

Monumenti Aperti 4/5 maggio 2019, adesioni

Data pubblicazione on line: 26/03/2019

Il Comune, attraverso l'Assessorato alla Cultura, aderisce per il sesto anno consecutivo a Monumenti Aperti, la grande manifestazione a carattere regionale dedicata alla promozione e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico, aprendo gratuitamente al pubblico gli edifici e siti d'interesse storico-artistico presenti nel territorio.

L'iniziativa in questi anni ha visto la partecipazione di tanti studenti degli Istituti scolastici locali, delle associazioni e di numerosi cittadini che hanno concorso a convalidare il grande successo di pubblico. Con l'auspicio di replicare un analogo successo, è stata avviata l'organizzazione dell'edizione 2019, che si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle 9 alle 12.30, e dalle 16 alle 20.

Saranno 21 i siti aperti per l'occasione: Ex Mercato Civico, Vecchie Carceri, chiesa di San Sebastiano, Palazzo Provincia, Sa Domu Beccia, Ex Blocchiera, Chiesa di San'Andrea - Campanile - pozzo, Chiesa di Sant'Anna, Chiesa di Sant'Antonio, Chiesa di San Giuseppe, Teatro San Francesco, Seminario Vescovile, Scuole Elementari centrali, Su Forru e Sa Teula, Torre San Miguel, Torre San Gemiliano, Faro di Arbatax, Teleposto meteo Capo Bellavista, Orto Botanico, Su Logu de S'Iscultura, S'Ortali e Su Monti, area Archeologica San Salvatore.


Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale intende avvalersi della preziosa collaborazione di enti, istituzioni, scuole, associazioni culturali, civili e religiose al fine della riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico locale, che siano interessati all'adozione e animazione dei siti e disponibili a presidiare gli stessi svolgendo anche la funzione di guida e supporto a turisti e visitatori.

L'Assessora alla Cultura Isabella Ladu invita tutti coloro che fossero interessati a prendere parte alla realizzazione dell'evento a compilare il modulo di richiesta di adesione scaricabile dal sito internet del Comune di Tortolì (in allegato alla notizia).

Eventuali informazioni potranno essere richieste presso l'ufficio Sociale Scolastico Culturale del Comune di Tortolì in Via Garibaldi n.1, dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e il martedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare gli uffici:

Politiche Sociali e Giovanili Via Garibaldi n.1 telefono 0782600712 - 0782 626123;

Biblioteca Comunale Via Vitt. Emanuele n. 23, telefono 0782624392.


Si rammenta che la partecipazione è assolutamente gratuita e che i volontari saranno opportunamente assicurati per infortuni o danni.


Le domande di adesione dovranno essere presentate entro il 5 aprile 2019.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 21 kb
modulo adesione Formato doc 71 kb
elenco siti Formato doc 44 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Sociale, Scolastico e Culturale
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600712  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto