Vai a sottomenu e altri contenuti

Vaccinazioni anti Covid-19 agli ultraottantenni 3/4 marzo 2021. Manifestazione di adesione e modalità operative

Data pubblicazione on line: 28/02/2021

Si informa la cittadinanza che la Conferenza Socio Sanitaria dei Sindaci, in occasione delle sedute di venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2021, ha stabilito la distribuzione fra i 23 Comuni dell'ex Provincia dell'Ogliastra, in proporzione al numero degli abitanti, di 1000 vaccini anti Covid 19 destinati ai cittadini ultraottantenni, con somministrazione del vaccino ''Pfizer-BioNTech COVID-19''.

La somministrazione dei vaccini nei confronti degli ultraottantenni è programmata per l'inizio della prossima settimana. Si invitano pertanto gli interessati, anche attraverso i propri familiari, a manifestare la propria adesione alla vaccinazione, precisando che l'assenso è libero, volontario e non vincolante.

A tal fine sarà necessario compilare il modello allegato e inviarlo alla mail protocollo@comuneditortoli.it oppure consegnarlo a mano all'ingresso del Comune di Tortolì (si può contattare il numero dedicato 0782/600777), improrogabilmente, Martedì 2 Marzo 2021, entro e non oltre le ore 11.

In questa prima fase al Comune di Tortolì saranno assegnati 198 vaccini. Nel caso di un numero superiore di adesione, verrà data priorità e precedenza ai cittadini più anziani anagraficamente.

Con successive comunicazioni saranno fornite ai destinatari, ricompresi nell'elenco, le informazioni dettagliate per lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione che verranno eseguite, per i cittadini ultraottantenni del Comune di Tortolì e per i cittadini della intera Unione dei Comuni Nord Ogliastra, mercoledì 3 e giovedì 4 marzo 2021, a partire dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso la Palestra della Scuola Media, Via Monsignor Virgilio, incrocio via Bertulottu.

Si specifica inoltre che, per le persone non autosufficienti, gli operatori sanitari incaricati effettueranno le vaccinazioni a domicilio in orari e giornate da concordare successivamente.

Deve essere ricordato che il vaccino è, attualmente, l'unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione.

Per maggiori informazioni consultare le direttive del Ministero della Salute al seguente link https://info.vaccinicovid.gov.it/

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Scheda anamnestica Formato pdf 687 kb
Nota informartiva Formato pdf 769 kb
Modulo adesione Formato docx 29 kb
Consenso alla vaccinazione Formato pdf 879 kb
avviso pubblico Formato pdf 201 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto