Vai a sottomenu e altri contenuti

Replica articolo Unione Sarda

Numero: 3 Data: 09/01/2020 Categoria: Comunicati stampa

Ancora oggi sulla stampa, nella pagina locale dell'Unione Sarda, sulla situazione porticciolo compare purtroppo una notizia inesatta.

Come è stato già chiarito ieri, l'incontro avvenuto nei giorni scorsi in Comune con gli operatori del porticciolo di Arbatax NON era programmato. Non si comprende pertanto poiché venga sottolineata l'assenza dell'assessore all'ambiente se non era stato fissato nessun appuntamento con gli operatori, che si sono presentati spontaneamente.

Sono stati comunque ovviamente ricevuti dagli amministratori che in quel momento erano presenti e non certo da ''gran parte dei componenti della Maggioranza ma non l'assessore'' come invece riportato erroneamente nell'articolo dal giornalista, che non era presente.

Gli operatori sono stati invece invitati per un appuntamento ufficiale con tutti gli enti preposti a data da definirsi per discutere sulla problematica sorta a seguito delle tariffe del sistema di raccolta rifiuti per le imbarcazioni nel porticciolo.

L'obiettivo di questa amministrazione è lavorare con tutti in uno spirito collaborativo per arrivare presto a una soluzione condivisa, certe notizie distorte non si rivelano utili ma strumentali.

Chiariamo anche a chi probabilmente non conosce bene i fatti e rilascia dichiarazioni strumentalizzando la notizia che il comune non poteva affidare il servizio direttamente alla ditta che si occupa dell'igiene urbana dell'ente, poiché questo tipo di concessione deve essere affidata obbligatoriamente mediante un apposito bando, come predisposto dalle direttive.

Si auspica sempre che le notizie, come da deontologia, vengano date seguendo i principi di obiettività, imparzialità, verifica dei fatti, dando il medesimo spazio a tutte le parti e non a una sull'altra come purtroppo invece spesso accade.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Comunicato Stampa 3/2020 Formato pdf 52 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto