Vai a sottomenu e altri contenuti

Viale Monsignor Virgilio pedonale a Ferragosto e nei giovedì del 20-27 agosto e 3 settembre

Numero: 83 Data: 14/08/2020 Categoria: Comunicati stampa

Viale Monsignor Virgilio pedonale a Ferragosto e in via sperimentale nei giovedì del 20 e 27 agosto dalle 20 all'una, e il 3 settembre dalle 20 alle 24.

Non potendo per la normativa anticovid organizzare le famose notti bianche tortoliesi, che negli ultimi anni hanno catalizzato migliaia di visitatori nel nostro centro, l'Amministrazione ha deciso di istituire una zona a traffico limitato serale per permettere una passeggiata in sicurezza e lo shopping sotto le stelle. L'obiettivo è favorire le attività presenti a una ripresa economica, ma in linea con le disposizioni sanitarie.

Sarà una passeggiata unica lungo tutta la via Monsignor Virgilio, nel tratto da via Bertulottu e via Cedrino, che proseguirà nel Corso Umberto già chiuso al traffico la notte dal mese di luglio.

''Nonostante il periodo difficile per gli eventi di intrattenimento, l'amministrazione ha voluto garantire un calendario estivo variegato che rispecchia la volontà di tornare alla normalità ma in linea con le normative anticovid- commenta la consigliera con delega al Turismo e Spettacolo Michela Iesu. Abbiamo, inoltre, voluto istituire la Ztl serale, per offrire la possibilità di una passeggiata in sicurezza garantendo il distanziamento sociale e l'opportunità di intrattenersi nelle attività commerciali presenti, così come da tradizione dei giovedì della Notte Bianca, ma con intrattenimenti statici per evitare assembramenti''.

I varchi di chiusura delle strade coinvolte dalla ZTL saranno presidiati dal personale delle Guardie Ecozoofile, che distribuirà anche materiale informativo di sensibilizzazione ai comportamenti corretti per il contenimento del Coronavirus.

L'Amministrazione ricorda infatti che è assolutamente necessario rispettare le misure minime di sicurezza per il contenimento del Coronavirus. Quattro semplici regole base: distanziamento, uso mascherina nei luoghi aperti al pubblico, igienizzazione mani e divieto di assembramenti.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto