Vai a sottomenu e altri contenuti

Approvato il progetto per la realizzazione di un percorso ciclopedonale in via Grazia Deledda

Numero: 0 Data: 05/08/2021 Categoria: Comunicati stampa

La giunta comunale, in linea con gli indirizzi della Maggioranza, ha recentemente deliberato l'approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un percorso ciclopedonale in via Grazia Deledda.

L'intervento sarà reso possibile grazie a un finanziamento ministeriale di 180 mila euro di cui il Comune è beneficiario. Si inserisce all'interno di una serie più ampia di opere volute dall'Amministrazione Comunale per riqualificare e rendere più sicure le aree pubbliche. Si tratta di un primo tassello in attesa di nuove risorse per ulteriori interventi verso la mobilità sostenibile e la sicurezza nelle strade della cittadina.

La pista ciclopedonale è necessaria al fine di porre in sicurezza la mobilità lenta in una strada altamente trafficata non solo dalle auto, ma da numerosi pedoni, come la via Grazia Deledda.

Il tratto interessato dal progetto parte dalla rotonda di via Generale Toxiri, fino al commissariato di Polizia, all'intersezione con via Baccasara per una lunghezza di 650 metri.

Con questo progetto, redatto dall'Area Lavori Pubblici, si intende quindi realizzare una pista ciclopedonale che possa finalmente rendere fruibile in esclusiva e totale sicurezza i pedoni e i ciclisti.

Il percorso previsto è nel lato sinistro di via Grazia Deledda e rappresenta un ulteriore e decisivo tassello per il completamento della viabilità ciclabile alternativa a quella veicolare. Infatti dalla rotonda di via Generale Toxiri parte il tracciato della pista ciclabile di prossima realizzazione che si snoderà da Tortolì fino a Santa Maria Navarrese.

Per favorire ulteriormente le condizioni di sicurezza stradale saranno realizzati dagli attraversamenti pedonali rialzati. I lavori dovranno partire entro il 15 settembre 2021.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto