Giunta Comunale
Gli statuti, nel rispetto di quanto stabilito possono fissare il numero degli assessori ovvero il numero massimo degli stessi.
Nei Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti gli assessori sono nominati dal sindaco, anche al di fuori dei componenti del consiglio, fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilit, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere.
Nei Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti lo statuto pu prevedere la nomina ad assessore di cittadini non facenti parte del consiglio ed in possesso dei requisiti di candidabilit, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere.
Fino all'adozione delle norme statutarie, la giunta comunale composta da un numero di assessori stabilito rispettivamente nelle seguenti misure:
- non superiore a 4 nei comuni con popolazione inferiore a 10.000 abitanti;
- non superiore a 6 nei comuni con popolazione compresa tra 10.001 e 100.000 abitanti;
- non superiore a 10 nei comuni con popolazione compresa tra 100.001 e 250.000 abitanti e nei capoluoghi di provincia con popolazione inferiore a 100.000 abitanti;
- non superiore a 12 nei comuni con popolazione compresa tra 250.001 e 500.000 abitanti;
- non superiore a 14 nei comuni con popolazione compresa tra 500.001 e 1.000.000 di abitanti;
- non superiore a 16 nei comuni con popolazione superiore a 1.000.000 di abitanti.
La giunta collabora con il sindaco nel governo del Comune o della Provincia ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
La giunta compie tutti gli atti rientranti ai sensi dell'articolo 107, commi 1 e 2 del TUEL, nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
E', altres, di competenza della giunta l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.
Composizione
Presidente Sindaco Massimo Cannas
![]() |
|
Competenze | Vigilanza. |
---|---|
Orario | |
Indirizzo | Via Garibaldi 1, 08048 Tortolì (NU) |
Telefono | 0782600700 |
Fax | |
sindacocannas@comuneditortoli.it | |
PEC | sindacocannas@pec.comuneditortoli.it |
Pagina di dettaglio | Vai alla scheda di approfondimento |
Assessore e Vicesindaco Lara Depau
Competenze | Affari generali, SUAPE, commercio, beni archeologici, lavoro, PIP, volontariato, sport e campi sportivi. |
---|---|
Orario | |
Indirizzo | Via Garibaldi n. 1 , 08048 Tortolì (NU) |
Telefono | 0782600785 |
Fax | |
lara.depau@comuneditortoli.it | |
PEC | assessoredepau@pec.comuneditortoli.it |
Pagina di dettaglio | Vai alla scheda di approfondimento |
Assessore Maria Bonaria Murreli
Competenze | Bilancio, programmazione, affari legali, contenzioso, personale. |
---|---|
Orario | |
Indirizzo | Via Garibaldi n. 1, 08048 Tortolì (NU) |
Telefono | 0782/600700 |
Fax | |
mariabonaria.murreli@comuneditortoli.it | |
PEC | assessoremurreli@pec.comuneditortoli.it |
Pagina di dettaglio | Vai alla scheda di approfondimento |
Assessore Carlo Marcia
Competenze | Lavori pubblici, opere pubbliche, servizi tecnologici, protezione civile, patrimonio, manutenzioni. |
---|---|
Orario | |
Indirizzo | Via Garibaldi n. 1, 08048 Tortolì (NU) |
Telefono | 0782/600700 |
Fax | |
carlo.marcia@comuneditortoli.it | |
PEC | carlomarcia@pec.comuneditortoli.it |
Pagina di dettaglio | Vai alla scheda di approfondimento |
Assessore Walter Cattari
![]() |
|
Competenze | Ambiente, verde pubblico, Parchi, Parco La Sughereta, traffico, viabilità, edilizia pubblica, Piani edilizia ecnomica, informatizzazione. |
---|---|
Orario | |
Indirizzo | Via Garibaldi 1, 08048 Tortolì (NU) |
Telefono | 0782600700 |
Fax | |
assessorecattari@comuneditortoli.it | |
PEC | assessorecattari@pec.comuneditortoli.it |
Pagina di dettaglio | Vai alla scheda di approfondimento |
Assessore Emanuela Laconca
![]() |
|
Competenze | Servizi sociali, comitati, cultura, politiche giovanili, biblioteca, assistenza, teatri, servizio scolastico, mensa, asilo nido |
---|---|
Orario | |
Indirizzo | Via Garibaldi n. 1, 08048 Tortolì (NU) |
Telefono | 0782/600742 |
Fax | |
emanuela.laconca@comuneditortoli.it | |
PEC | assessorelaconca@pec.comuneditortoli.it |
Pagina di dettaglio | Vai alla scheda di approfondimento |